Mentre altri uffici regionali smantellano, ad Oristano il Dipartimento nazionale dei vigili del fuoco ha deciso di realizzare il Polo didattico di rilevo interregionale.

Il progetto verrà illustrato il prossimo 5 marzo, alle 10, nei locali del Comando provinciale dei vigili del fuoco di via Zara.

Per l’importante occasione arriveranno da Roma il sottosegretario all’Interno senatore Stefano Candiani, il Capo dipartimento dei vigili del fuoco Salvatore Mulas, il Capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Fabio Dattilo, insieme al direttore regionale Massimiliano Gaddini.

A fare gli onori di casa sarà il dirigente provinciale del Comando di Oristano Luca Manselli. Accanto alla sede provinciale di via Zara verrà realizzato un nuovo edificio che ospiterà la struttura ed i locali dove sorgerà Polo didattico. Una scuola dei vigili del fuoco dove si svolgeranno non solo i corsi di formazione professionale, ma anche delle esercitazioni e gli incontri di aggiornamento destinati anche ad ospitare il personale delle altre regioni d’Italia.

La caserma della zona industriale oltre ad ospitare in questi anni i corsi di formazione e di aggiornamento è stata anche un importante supporto per la Protezione civile regionale.
© Riproduzione riservata