Un albero di Natale in riva al mare a Torregrande.

Un albero, creato da una titolare di un chiosco sul lungomare, su un grande ramo finito sulla spiaggia dopo il maltempo delle settimane scorse.

Un albero che si veste di un significato particolare perché come ha spiegato Giorgia Manca, la ragazza che lo allestito con semplici addobbi, "è un invito a Babbo Natale. Quest'anno sotto l'albero chiedo qualcosa per Torregrande. Una rinascita magari".

Subito l’albero è diventato un punto di riferimento e qualcuno ha sistemato anche dei regali. E uno dei pacchi ha un sapore piuttosto polemico e un destinatario importante: il Comune.

Sul biglietto che accompagna il regalo si legge: "Per il Comune. Un regalo vi è dovuto per l’aiuto che avete dato ai locali di Torregrande. Grazie per la non collaborazione".

Un messaggio amaro e con un pizzico di polemica dopo i disagi e i danni che i titolari dei locali della borgata marina hanno subito in queste ultime settimane a causa del maltempo.

Ma da anni, ormai i titolari e i residenti a Torregrande lamentano una graduale e costante decadenza della borgata, ogni anno chiedono maggiore attenzione alle amministrazioni di turno adesso i maniera simbolica ma molto significativa chiedono un bel regalo di Natale, con la speranza che il nuovo anno possa portare qualche novità positiva e qualche miglioramento per la borgata marina oristanese.
© Riproduzione riservata