Troppi assembramenti davanti alle scuole, troppi studenti senza mascherina, troppi rischi sui pullman di linea che viaggiano carichi di pendolari. Il tutto con evidenti rischi di nuovi contagi. È per questo che il consigliere regionale del Pd Salvatore Corrias, sindaco di Baunei, ha inviato una lettera al prefetto di Nuoro Luca Rotondi chiedendogli "di voler potenziare, nei comuni dell'Ogliastra, tutte le attività di vigilanza e controllo da parte delle autorità di pubblica sicurezza negli spazi prossimi alle fermate degli autobus e agli edifici scolastici per prevenire e, all'evenienza scoraggiare, comportamenti inappropriati e occasioni di assembramento da parte degli studenti".

La preoccupazione di Corrias deriva dal fatto che la ripresa dell'attività didattica ha purtroppo registrato "il concomitante aumento dei contagi registrato in Sardegna" che "non fa certo ben sperare per i prossimi mesi e, soprattutto, raccomanda di non abbassare la guardia e rafforzare le misure preventive".