CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

chiesa sarda

Diocesi Ogliastra: ecco le nomine del vescovo Mura

Scelti i nuovi incarichi nelle diverse parrocchie del territorio
il vescovo mura (archivio l unione sarda)
Il vescovo Mura (Archivio L'Unione Sarda)

Il vescovo Antonello Mura ha varato una riorganizzazione di alcune parrocchie e uffici diocesani. Nomine e incarichi per rendere più efficace l'azione sul territorio. Don Roberto Corongiu sarà parroco di Osini e amministratore parrocchiale di Gairo pur rimanendo parroco di Ulassai mentre don Alfredo Diaz ricoprirà l'incarico di collaboratore delle parrocchie di Ulassai, Osini e Gairo.

In quest'ultimo paese manterrà la residenza. Don Claudio Razafindralongo sarà parroco di Sadali, rimanendo tuttavia parroco di Esterzili e padre Joy Mattamal sarà amministratore parrocchiale di Seulo.

"Il vescovo - si legge nella comunicazione affidata al sito della diocesi - affidando a due sacerdoti, in due casi, tre comunità, chiede loro di svolgere un'azione evangelizzatrice che arricchisca le comunità loro affidate con percorsi pastorali integrati, così che le parrocchie di Ulassai, Osini e Gairo da una parte, e quelle di Esterzili, Sadali e Seulo dall'altra ricevano, non solo un servizio liturgico adeguato, ma siano invitate a collaborare tra loro nel promuovere opportune sintonie ecclesiali, quanto mai necessarie in questa stagione, caratterizzata da nuove esigenze pastorali ma anche dalla diminuzione del numero dei sacerdoti".

Il vescovo ha inoltre provveduto ad altre importanti nomine. Don Mariano Solinas sarà direttore dell'fficio catechistico diocesano, don Michele Loi sarà responsabile della formazione dei diaconi permanenti e della promozione dei ministeri laicali, don Alfredo Diaz sarà animatore vocazionale e Minuccio Stochino ricoprirà l'incarico di esorcista diocesano e collaboratore della pastorale carceraria.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}