I carabinieri della Stazione di Gairo hanno denunciato una coppia di coniugi napoletani per sostituzione di persona e falsa attestazione di identità. Le indagini sono partite alla fine di marzo quando, dopo aver ricevuto ben venti bollettini postali per il pagamento di una cifra complessiva di circa 1.300 euro, una donna di Gairo decide di chiedere aiuto ai militari.

Dopo una fitta serie di accertamenti, gli investigatori hanno scoperto che con le generalità della denunciante era stato aperto un finanziamento in un istituto di credito. Successivamente alla riscossione dei soldi, i militari hanno ricostruito i pagamenti effettuati on line dalla coppia: all'insaputa della vittima, infatti, i responsabili della sostituzione avevano acquistato un'IPhone e un forno a microonde di ultima generazione, il tutto consegnato mediante corriere all'indirizzo di residenza dei responsabili.

I due coniugi, 58enne di Palma Campania lui e 60enne di origini ucraine lei, entrambi residente in Campania, dovranno rispondere anche di trattamento illecito di dati personali.
© Riproduzione riservata