E' allarme Covid nel centro anziani di Macomer, tra i passeggeri di un pullman dell'Arst e anche nelle scuole elementari.

E' risultato positivo un dipendente della cooperativa che gestisce il centro anziani di Macomer, originario di Orani. Subito sono scattati i provvedimenti cautelativi, con la messa in isolamento 4 dipendenti del centro. Secondo le informazioni, non ci sarebbe stato contatto diretto fra la persona risultata positiva e gli ospiti della struttura. Il centro, con i suoi ospiti, è stato posto in totale isolamento.

Un altro caso di positività riguarda un autista del trasporto pubblico locale in servizio nella tratta Macomer-Bosa, che è stato comunicato tempestivamente all'Arst e alle amministrazioni competenti. L'autista sarebbe entrato in stretto contatto con una dipendente sanitaria del presidio sanitario di Macomer, che direttamente contattata dal Coc ha fornito rassicurazioni sullo stato di isolamento, avendo informato del caso sia il proprio medico di medicina generale che l'Ats.

Una ulteriore situazione di criticità viene segnalata in una scuola elementare e riguarda la positività di un genitore di un alunno, residente in un altro comune della zona. L'amministratore della ditta che eroga il servizio di mensa scolastica ha comunicato di aver posto in essere tutti gli adempimenti di sicurezza e si tratterebbe di contatti di "tipo fugace".

Anche una persona anziana di 92 anni, sospetta positiva al Covid, è stata ricoverata in ospedale dal servizio di pronto soccorso del 118. E' allarme.