CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

i dati

Emergenza Covid a Macomer, 25 nuovi positivi

Il sindaco Succu: "La situazione nel territorio si conferma allarmante"
macomer (archivio l unione sarda luciani)
Macomer (Archivio L'Unione Sarda - Luciani)

Macomer sta vivendo una drammatica emergenza per il Covid-19.

I test diagnostici che si sono svolti nelle scorse settimane hanno rilevato infatti ben 25 nuove positività al Covid-19. E' quanto comunicato dall'ufficio di igiene pubblica dell'Assl di Nuoro.

"Dai dati acquisiti - scrive il sindaco Antonio Succu in un comunicato - risultano 25 nuove positività delle quali 14 riguardanti persone residenti a Macomer, che vanno a sommarsi con gli 11 casi precedentemente accertati, per un totale di 25 cittadini residenti positivi".

Lo stesso sindaco comunica: "Il quadro della situazione è al momento provvisorio, considerate le informazioni assunte ancora parziali ed in continua evoluzione, e meritevole quindi di aggiornamenti in aumento o diminuzione, a seguito delle ulteriori verifiche ancora in divenire. Purtroppo, come si temeva, la situazione nel territorio si conferma allarmante e va pertanto monitorata con la massima attenzione possibile".

Le positività al Covid sarebbero in parte legate agli studenti, insegnanti e genitori che frequentano gli istituti superiori di Macomer, ma anche altre persone.

L'amministrazione comunale nelle prossime ore avvierà, tra le altre misure di assistenza, uno sportello di ascolto, con l'attivazione di una linea telefonica, coordinata dall'ufficio comunale di protezione civile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}