A Macomer proroga di tre mesi per i cantieri verdi. Su richiesta dell'amministrazione comunale, la Regione ha disposto la fine dei Cantieri Verdi il 30 settembre e non il 30 giugno come era previsto.

Una proroga importante, che permette ai lavoratori impiegati di recuperare il periodo di sospensione, per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, che interessa 62 persone.

"Una proroga che consentirà a tutti i lavoratori di maturare le giornate lavorative utili per poter accedere all'assegno di disoccupazione- dice l'assessore Mariano Cadoni - La proroga consente inoltre il recupero delle settimane non lavorate mantenendo inalterate le retribuzioni complessive. Tre mesi importanti per consentire l'esecuzione dei lavori in atto, con gli interventi per la manutenzione e valorizzazione, che stanno interessando in particolare il monte di Sant'Antonio e anche i parchi cittadini, quali la pineta Albano". Intanto il Comune ha deciso, con una delibera della Giunta, di opporsi ai decreti ingiuntivi emessi a maggio dal giudice del lavoro del tribunale di Oristano, nell'ambito della controversia aperta da sette lavoratori, che si erano ritrovati senza lo stipendio e senza nessun ammortizzatore sociale.
© Riproduzione riservata