L'ex assessore comunale Francesco Guccini annuncia la querela contro la deputata del M5S Mara Lapia. Si aggiunge così un nuovo capitolo al caso della deputata del Movimento, che poco prima di Natale aveva denunciato di essere stata aggredita prima verbalmente e poi con calci e pugni in un supermercato di Nuoro.

All'origine una discussione alla cassa con un nuorese di 38 anni. La versione era poi stata smentita da almeno una testimone che aveva raccontato tutta un'altra storia agli inquirenti. C'era poi anche un audio Whatsapp che aveva in breve tempo fatto il giro del web e in cui la vicenda veniva descritta in modo del tutto diverso da quanto raccontato da Mara Lapia.

Ieri l'ex assessore del Comune di Nuoro, Francesco Guccini, ha annunciato la querela. E oggi spiegherà i motivi che lo hanno spinto a fare quel passo.

Guccini, oggi coordinatore locale di Leu, subito dopo la notizia dell'aggressione della Lapia, rimbalzata da Roma ai siti web dei quotidiani internazionali, sul suo profilo Facebook aveva invocato prudenza, dando il beneficio del dubbio al presunto aggressore denunciato per lesioni. E il giorno successivo la Lapia, ritornando sui fatti esposti dalla testimone nel messaggio audio, aveva ipotizzato con alcune dichiarazioni alla stampa che si trattava di un complotto orchestrato insieme ad un ex assessore di Nuoro che avrebbe diffuso l'audio su Fb anche con l'occasione delle imminenti elezioni regionali.
© Riproduzione riservata