Un nuovo caso di Coronavirus a San Gavino Monreale che si aggiunge agli altri dieci già registrati nei giorni scorsi. La paura e l'allerta sono altissimi nel paese del Medio Campidano dove ci sono già stati due decessi.

Il sindaco Carlo Tomasi, 68 anni, segue la situazione giorno e notte con grande attenzione e per ridurre al minimo i rischi di contagio ha emanato diverse ordinanze restrittive: "Al momento - spiega il primo cittadino - ci sono nove persone positive, di queste otto si trovano in isolamento domiciliare mentre una è ricoverata in ospedale con sintomi". In particolare un'anziana del paese di 87 anni si trova da giorni al "Santissima Trinità" di Cagliari.

A San Gavino Monreale le forze dell'ordine a partire dai carabinieri, coordinati dal maresciallo della stazione locale Sergio Passalacqua, e dai vigili urbani, guidati dal comandante Massimiliano Orrù, sono al lavoro senza sosta per far rispettare in modo ferreo le disposizioni ministeriali e le ordinanze regionali e comunali.

Intanto con il ritorno degli emigrati viene monitorato il numero dei sangavinesi in isolamento fiduciario: "Al momento - rimarca Carlo Tomasi - le persone sono 67. Rinnovo, ora più che mai, l'esortazione a non uscire di casa e ridurre al minimo i contatti personali. Il virus non ha gambe proprie, usa le nostre".
© Riproduzione riservata