CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

i contagi

Segariu, due casi di positività al Covid-19

La catena di contagio, spiega il sindaco, non si è sviluppata nel comune
andrea fenu sindaco di segariu (foto antonio pintori)
Andrea Fenu, sindaco di Segariu (foto Antonio Pintori)

Due casi di positività al Coronavirus, purtroppo, anche a Segariu.

Lo ha comunicato poco fa il sindaco Andrea Fenu: "Con la stessa trasparenza che questa amministrazione ha sempre perseguito, e dopo aver sentito doverosamente le persone interessate, comunico che nel nostro Comune risultano due casi di positività al covid 19. La situazione è seguita e monitorata dal primo momento".

Il primo cittadino ha precisato: "Dalla ricostruzione della catena del contagio è stato riscontrato che questo non è avvenuto all'interno del nostro comune, con conseguente riduzione della criticità, avendo già individuato e sotto controllo i soggetti venuti a contatto con i positivi. La situazione, attualmente sotto controllo, deve permettere ad ognuno di noi di affrontare il tutto con la giusta serenità, ma con conseguente correlata consapevolezza. È stato convocato il Centro Operativo Comunale per avere piena operatività nel gestire la situazione".

L'appello finale: "Dimostriamo la bella comunità che siamo, rispettiamo le indicazioni impartite, le uscite devono essere quasi azzerate, limitandole a ragioni di effettiva urgenza. Non uscite di casa, la spesa deve essere obbligatoriamente settimanale. Chiedo a ciascuno il giusto senso di responsabilità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...