CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

scuola di via cavour

Villacidro, la premiazione del concorso "Sisinnio di Leni"

Il concorso è nato per stimolare nei bambini la conoscenza della figura e della vita del santo
un momento della premiazione (l unione sarda cazzaniga)
Un momento della premiazione (L'Unione Sarda - Cazzaniga)

Nel pomeriggio, presso la scuola primaria di via Cavour si sono svolte le premiazione del concorso "Sisinnio di Leni", nato per stimolare nei bambini la conoscenza della figura e della vita di San Sisinnio, tanto venerato dai villacidresi.

Le premiazioni, alla presenza dei genitori e degli organizzatori del locale comitato per i festeggiamenti del santo, hanno suggellato il lavoro che i bambini hanno affrontato con grande entusiasmo e dal quale hanno approfondito la conoscenza della storia del territorio e hanno rafforzato il senso di appartenenza alla comunità.

Hanno vinto (i risultati si riferiscono alle classi dello scorso anno scolastico, quando partiva il concorso) ex aequo "Il canto di san Sisinnio" realizzato dalle classi terze di via Cavour, e "Su miraculu de su coloru" realizzato dalla seconda A di via Tirso.

Secondo classificato "Il miracolo delle cavallette", delle classi seconde di via Cavour.

La giuria selezionatrice era composta dalla dirigente scolastica Giuliana Orrù, dal sacerdote della parrocchia di S.Barbara don Giovanni Cuccu, dall'assessora alla pubblica istruzione Daniela Deidda, dall'operatrice culturale e ideatrice del progetto Giuditta Sireus e dalla componente del Comitato di San Sisinnio Roberta Lai.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...