CRONACA SARDEGNA - GALLURA

colto sul fatto

Olbia, 55enne arrestato per tentato furto aggravato

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una guardia giurata
(ansa)
(Ansa)

Si aggirava incappucciato nel parcheggio del comando della polizia locale a Olbia e ha tentato anche di entrare in un ufficio di Abbanoa. Poi ha aperto una macchina, nel tentativo di rubarla. Ma è stato notato da una guardia giurata, che ha allertato il 112.

Sul posto sono così arrivati i carabinieri, che lo hanno fermato e identificato. Ai militari l'uomo - un 55enne - ha detto che l'auto era sua,mostrando anche i documenti che aveva trovato nel cruscotto e sostenendo di averla appena acquistata e di essere in attesa del passaggio di proprietà.

Ma gli uomini dell'Arma non ci hanno impiegato molto a scoprire il suo bluff: l'auto era in realtà di un 25enne ignaro, che sporgerà denuncia per tentato furto.

La stessa accusa che ha fatto scattare l'arresto per il 55enne, trovato anche in possesso di un tubo e di un innaffiatoio, prelevati in un bar e nell'ufficio di Abbanoa di cui sopra, con i quali intendeva rubare il carburante da mettere nel serbatoio dell'auto che voleva portarsi via, ma che era "a secco" di benzina.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}