Olbia e La Maddalena, arresti per detenzione ai fini di spaccio
Blitz dei carabinieri, trovata droga in un capannone incendiatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arresti e denunce in Gallura per spaccio di stupefacenti.
A Olbia i carabinieri della Sezione operativa del reparto territoriale hanno arrestato un uomo e denunciato la sua compagna.
L'operazione è scattata in mattinata. L’esito della perquisizione personale e domiciliare del 36enne ha permesso ai carabinieri di rinvenire 80 grammi di marijuana in camera da letto, un bilancino di precisione e 1.420 euro.
NEL CAPANNONE - Nel corso di un intervento in supporto ai vigili del fuoco per un incendio avvenuto per cause accidentali in una falegnameria della zona industriale di Olbia, i militari hanno rinvenuto 27 chili di marijuana all’interno del capannone, tutta regolarmente suddivisa.
In seguito a una breve serie di accertamenti si è riusciti a risalire ai proprietari della droga, 3 uomini (rispettivamente di 27, 49, 40 anni) originari dell’Oristanese e del Cagliaritano ma residenti a Olbia, uno dei quali già noto alle forze di polizia. Due di loro erano dipendenti della ditta e agivano all’insaputa del titolare, risultato del tutto estraneo alla vicenda.
La perquisizione in casa del 27enne ha permesso di rinvenire altri quattro sacchetti di marijuana per un peso totale di 2,3 chili, un bilancino elettronico di precisione e 3.500 euro in contanti.
Tutta la sostanza stupefacente ritrovata, per un totale complessivo di 30,110 chili, è stata debitamente sottoposta a sequestro. Per i tre sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa della convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
LA MADDALENA - I carabinieri della stazione di La Maddalena, invece, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione domiciliare con il conseguente arresto di un 19enne sempre per detenzione ai fini di spaccio.
All’interno della camera da letto del giovane, in un cassetto del comodino, sono stati rinvenuti 1,3 grammi di hashish, mentre all’interno di uno zainetto sull’armadio c'erano 77 grammi di marijuana.
I carabinieri hanno rinvenuto anche materiale per il confezionamento – bustine di plastica e nylon - , un bilancino di precisione e 1.465 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il tutto è stato debitamente sottoposto a sequestro.
Il giovane, già noto alle forze di polizia, è finito agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania.
(Unioneonline/D)