Sono 123 i positivi al Covid nel territorio del comune di Olbia: lo ha comunicato il sindaco di Olbia in una conferenza stampa. Una cifra che però dovrebbe essere parziale.

Settimo Nizzi ha infatti messo in evidenza che mancano ancora i dati del Mater Olbia, un problema che sarebbe in via di soluzione con un programma che dovrebbe consentire ai sindaci di accedere direttamente ai casi del proprio Comune. Alcuni di questi casi si sono verificati alla Capitaneria di porto e le persone interessate sono già in isolamento. C'è anche un caso positivo tra il personale del terzo circolo, un fatto che ha determinato la decisione di spostare di una settimana l'apertura delle scuole in attesa dell'esito dei test seriologici. I ricoverati sono pochissimi e la stragrande maggioranza è costituita da asintomatici.

"Non sono particolarmente preoccupato perché non c'è una crescita rapida dei casi malgrado i tanti tamponi - ha detto il sindaco - ma invito tutti alla prudenza. Come comunità siamo stati bravissimi quest'inverno e dobbiamo continuare così. Mettere la mascherina, evitare assembramenti e feste affollate, stare attenti ai funerali e alle cerimonie".
© Riproduzione riservata