Sono undici le persone risultate positive al virus negli ultimi giorni ad Arzachena, di cui 5 già spostatesi altrove (alcune erano a bordo di uno yacht in transito) per un totale di sei casi attualmente monitorati sul territorio. Una decina, invece, le persone in quarantena precauzionale. A snocciolare i dati, con un video su Facebook, è stato il sindaco Roberto Ragnedda.

"Stiamo tenendo sotto controllo la situazione assieme alle autorità sanitarie e le persone in isolamento sono assistite, anche con la consegna di cibo a domicilio", spiega Ragnedda, che parla di una situazione purtroppo prevedibile", visto che "si è abbassata la guardia".

Lo stesso Ragnedda ha invitato la popolazione a seguire sempre le regole d'oro della prevenzione, ovvero indossare le mascherine, evitare assembramenti e a lavarsi spesso le mani.

Non solo: oltre a recepire le nuove ordinanze di governo e Regione sulla chiusura delle discoteche, Ragnedda ha lui stesso emesso un'ordinanza sindacale per limitare la musica anche nei locali diversi dalle sale da ballo. I quali dovranno spegnere gli impianti alle ore 24 in caso di musica diffusa all'esterno e all'una di notte in caso di musica diffusa all'interno. Per i trasgressori sono previste multe assai salate.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata