Nessuna morte sospetta al Paolo Dettori di Tempio Pausania. La direzione della Assl Olbia attacca il sindaco (facente funzioni) di Tempio Gianni Addis, accusandolo di "gettare ombre" sull'ospedale e "generare allarmismo tra la popolazione".

In merito alla paziente ricoverata, l'ospedale precisa che la donna - risultata positiva al primo tampone - è negativa ai successivi, "pertanto è da considerarsi negativa". Protocolli rispettati, fa sapere l'ospedale: "La paziente è stata sin dall'inizio posta in isolamento. Tutto il personale utilizza rigorosamente di Dpi".

Ancora: "In merito al personale di Ortopedia, entrato in contatto con un paziente Covid positivo, si deve precisare che è stato sottoposto a tampone, risultato negativo, mentre tutto il reparto è stato sanificato e solo dopo questo intervento ha ripreso la sua attività".

Invece, in merito alle morti sospette, la Assl precisa: "In un caso il quadro clinico decisamente compromesso del paziente e i referti strumentali non riconducono in alcun modo ad una morte riconducibile a infezione da Covid. Sul secondo paziente deceduto è stato eseguito il tampone, con esito negativo. Relativamente al terzo paziente, non aveva una polmonite ed è deceduto per altra causa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata