A Golfo Aranci c'è una nuova grande piazza.

Sarà la seconda dell'isola e una delle più grandi d'Italia ed è stata intitolata a un sardo illustre, il presidente emerito Francesco Cossiga, sempre presente nei cuori di tutto il popolo dell'Isola.

A volerla fortemente l'ex sindaco e oggi assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino che ha confessato, nel suo discorso di benvenuto a cittadini e autorità intervenuti, che all'inizio del suo mandato di primo cittadino aveva due sogni nel cassetto: il lungomare e la piazza.

L'inaugurazione (foto L.P.)
L'inaugurazione (foto L.P.)
L'inaugurazione (foto L.P.)

Ora che sono realizzati, il Comune - in sinergia con la Regione e con le altre istituzioni - punta a nuovi progetti come ha detto il sindaco Mario Mulas salutando i golfoarancini presenti.

All'importante evento non è voluto mancare il presidente della Regione Christian Solinas che ha messo in evidenza il lavoro compiuto da amministrazioni comunali virtuose come quella gallurese.

Dopo la benedizione del vescovo di Tempio Sebastiano Sanguinetti e il saluto del Prefetto di Sassari Maria Luisa D'Alessandro, Solinas, Fasolino e il sindaco Mulas hanno scoperto la targa della piazza.

L. P.
© Riproduzione riservata