Un altro caso di meningite in Sardegna: un giovane è stato infatti ricoverato a Sassari con la diagnosi di "sospetta sepsi da meningococco".

Il ragazzo, ha spiegato il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ats - Assl Olbia in una nota - "è arrivato mercoledì in pronto soccorso all'ospedale "Paolo Dettori" di Tempio in stato di semi-incoscienza: valutati i sintomi, il paziente è stato messo in isolamento per una sospetta meningite e trasferito immediatamente a Sassari, nel reparto di Rianimazione".

Come da prassi, le autorità sanitarie hanno fatto immediatamente scattare l’indagine epidemiologica e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con il giovane paziente.

"A seconda dell’esito degli esami in corso - prosegue la nota della Assl - i medici, così come da protocollo, somministreranno la profilassi antibiotica".

Ancora: "Al momento non si conosce il tipo di meningococco che ha causato la sepsi: si rimane in attesa dell’esito degli esami di laboratorio eseguiti dall’Istituto di Igiene dell’Università di Sassari".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata