Per la Sardegna le notizie non sono buone. E questo alla luce dei dati della Fondazione Gimbe e degli ultimi bollettini relativi ai contagi da coronavirus sul territorio regionale.

Nella settimana scorsa, si è registrato un aumento del 55 per cento dei casi. Oggi, quindi, dalla Cabina di regia potrebbe arrivare la notizia del passaggio dalla zona arancione a quella rossa per l'Isola e di conseguenza il ritorno in vigore di regole più stringenti.

Dal 31 marzo al 6 aprile, si è raggiunta quota 983 positivi per 100mila abitanti. La Fondazione Gimbe ha sottolineato: "Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l'incremento supera il 50%". E aumenta anche la percentuale dei posti letto occupati nelle terapie intensive e negli altri reparti di medicina da pazienti positivi, rispettivamente al 23% e al 19% (comunque sotto il livello di allarme).

(Unioneonline)

Ulteriori dettagli su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata