Sono due i produttori di gelato in Sardegna che hanno ricevuto i "Tre coni", ossia il massimo riconoscimento del Gambero Rosso. Nella guida Gelaterie d'Italia 2021 vengono riconfermati "I Fenu" di Cagliari e "Dolci Sfizi" di Macomer.

Per Fabrizio Fenu e sua moglie, la pastry Maurizia Bellu, di Marrubiu, è il quinto anno consecutivo. Per il macomerese Nicolò Vellino il secondo.

La quinta edizione della Guida, in collaborazione con Orion, è stata presentata questa mattina in occasione della Giornata Europea dedicata al Gelato Artigianale.

"Anche quest'anno siamo presenti nella guida delle Gelaterie d'Italia. Grazie infinite al Gambero Rosso, grazie ai nostri fantastici clienti, e grazie ai nostri grandi e favolosi collaboratori Alessandra Siddi, Alessio Balzano, Virginia Piano e Angela Cardinale!" si legge sulla pagina Facebook de "I Fenu".

Grande soddisfazione ha espresso Vellino: "Ci riempie di orgoglio aver ottenuto per la seconda volta un riconoscimento da una guida così prestigiosa del settore food. Un traguardo che ci spinge a fare sempre meglio e portare avanti la mission, valorizzando il mio territorio e i suoi prodotti".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata