La variante inglese ha varcato l'ingresso della casa di riposo comunale di Terramaini, a Cagliari: 21 i positivi al Covid in pochi giorni. Dieci sono ospiti della struttura: quattro anziani sono ricoverati al Marino e per fortuna le loro condizioni non sono particolarmente gravi anche se, vista l'età e altre patologie, sono tenuti sotto stretta osservazione. Gli altri sei sono in isolamento nelle loro stanze, seguiti dal personale della casa di riposo e dall'Ats.

Undici positivi anche tra gli operatori: il focolaio sarebbe scoppiato proprio da un dipendente della cooperativa entrato in contatto con il virus in ambiente familiare. Nessun operatore è ricoverato: sono tutti in isolamento domiciliare.

La società che gestisce la struttura si è già attivata per sostituire gli operatori con altro personale.

I contagi sarebbero avvenuti tutti nello stesso piano, il primo. Gli anziani avevano già ricevuto la prima dose del vaccino: il focolaio è però esploso prima che potesse essere somministrata la seconda dose.

Domani tutte le persone che si trovano nella struttura di Terramaini effettueranno un nuovo tampone. A conferma che la situazione è tenuta sotto controllo dal Comune e dal'Ats, in stretto contatto per gestire al meglio eventuali emergenze.
© Riproduzione riservata