Serrati controlli da parte della Polizia locale di Cagliari nel quartiere di Monte Urpinu date le numerose segnalazioni ricevute per guida pericolosa e per le elevate velocità tenute dai veicoli in transito.

Ieri sera sono stati allestiti appositi servizi in viale Europa: numerose le sanzioni emesse per velocità non commisurata, mancato utilizzo del casco di conducenti e passeggeri di motocicli, e diverse altre violazioni al Codice della strada. Un veicolo si è dato alla fuga non rispettando l'alt degli agenti ma sono noti ai poliziotti la targa e l'intestatario del mezzo.

In un altro posto di controllo in via Scano, un veicolo alla vista degli agenti ha iniziato una folle fuga per le strade cittadine e nell'hinterland cagliaritano (Quartu, Selargius e Monserrato) creando notevole pericolo per gli altri utenti della strada tra cui molti pedoni.

È scattato quindi l'inseguimento della Toyota Yaris, che è stata infine raggiunta a Soleminis. Al 27enne che era alla guida verrà ritirata la patente al fine della sospensione e il giovane verrà inoltre denunciato per resistenza.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata