CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

la sentenza

Fondi ai gruppi, assolti tre consiglieri regionali dei Riformatori

Pierpaolo Vargiu, Attilio Dedoni e Franco Sergio Pisano prosciolti perchè "il fatto non sussiste"
(ansa)
(Ansa)

Tre assoluzioni perché il fatto non sussiste nel processo ai tre consiglieri regionali dei Riformatori coinvolti nell'inchiesta sul presunto uso illecito dei fondi destinati ai gruppi della XIII legislatura.

È la decisione presa questa mattina a Cagliari dai giudici della seconda sezione penale per Pierpaolo Vargiu, Attilio Dedoni e Franco Sergio Pisano: accolte le richieste degli avvocati difensori Marco Lisu, Pierluigi Concas, Leonardo Filippi, Andrea Chelo e Francesco Atzeni.

Il pm Marco Cocco aveva sollecitato l'assoluzione perché il fatto non costituisce reato e la prescrizione delle spese sino a una certa data. I giudici hanno assolto Vargiu perché il fatto non costituisce reato relativamente all'uso di una parte della cifra contestata, 21mila euro su una somma complessiva superiore al milione di euro.

Vargiu, consigliere regionale dal 1999 al 2013, ha dimostrato documentalmente la correttezza delle spese come Dedoni, che rispondeva di esborsi per 83mila euro, e Pisano (50mila euro).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}