Sp 24 off limits. La provinciale che sovrasta la 131 Dcn tra il bivio di Ghilarza e quello di Aidomaggiore oggi è stata interdetta al traffico. Le piogge abbondanti delle ultime settimane hanno peggiorato una situazione già grave.

La provinciale da anni versa in condizioni disastrose, ma adesso la situazione appare gravemente compromessa. Se non si dovesse intervenire con celerità c'è il rischio che la strada possa addirittura franare sull'importante arteria viaria che scorre sotto.

E' di oggi un sopralluogo dei vigili del fuoco del distaccamento di Abbasanta e di Anas.

A sollecitare l'intervento per verificare la situazione è stata la Forestale. All'altezza del chilometro 7,5 si è infatti aperta una voragine. La strada, già costellata di profonde buche, è completamente allagata, con tante difficoltà per gli allevatori che devono raggiungere le proprie aziende. Ma c'è di più. Lo squarcio che si è aperto nella strada ultimamente rischia di provocare una frana della strada stessa.

E sotto scorre appunto la 131 Dcn. E' stata quindi disposta la chiusura della Sp 24 e adesso si spera possa essere presto messa in sicurezza.
© Riproduzione riservata