L'amministrazione comunale di Cagliari dispone la serrata generale in vista dell'ondata di maltempo prevista in Sardegna nel fine settimana.

L'allerta diramata dalla Protezione civile è di colore rosso: dunque il rischio è alto. Sono in arrivo nubifragi, con raffiche di vento molto violente.

Per questo, il Comune ha disposto la chiusura a scopo precauzionale di scuole, parchi, cimiteri, impianti sportivi e biblioteche.

"Dalle ore 14 di domani venerdì 27 novembre e per tutta la giornata di sabato 28, in considerazione dell'allerta meteo di criticità elevata, resteranno chiuse le scuole cittadine, i parchi, i cimiteri, gli impianti sportivi e le biblioteche", si legge in una nota di Palazzo Bacaredda.

"Si invitano i cittadini - aggiunge il Comune - a limitare al massimo gli spostamenti sia a piedi che in automobile".

(Unioneonline/l.f.)