CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

guardia di finanza

Pusher in manette a Cagliari, il complice denunciato

Recuperati hashish, marijuana, cocaina, semi di canapa e oltre mille euro in contanti
il materiale sequestrato (foto guardia di finanza)
Il materiale sequestrato (foto Guardia di finanza)

Un arresto e una denuncia da parte della Guardia di finanza di Cagliari nell'ambito di un'operazione contro lo spaccio e la diffusione degli stupefacenti.

Nella giornata di ieri, i Baschi verdi e le unità cinofile della seconda compagnia sono entrati in azione dopo aver notato, nel quartiere Sant'Elia, un continuo via vai di persone vicino a Palazzo Magellano. Hanno deciso di intervenire e hanno fermato un pusher, visto mentre cedeva della droga. Sospettando che potesse nasconderne altra, hanno perquisito i locali nella sua disponibilità ritrovando 6,4 grammi di hashish divisi in dosi e nascosti in una lattina per bibita modificata "ad arte" con un doppiofondo, simile a quelle presenti in un frigorifero, oltre a denaro contante, in banconote di vario taglio, per un valore complessivo di 70 euro. Il controllo esteso alla zona esterna ha consentito di recuperare, sotto alcune cucce per cani, 10 dosi di hashish per un peso totale di 10 grammi.

In casa, poi, c'erano 0,6 grammi di hashish e 1.040 euro.

In una cantina attigua a quella dello spacciatore, riconducibile a un uomo a lui collegato, sono stati sequestrati 132 grammi di hashish (suddivisi in un panetto da 100 grammi e un'ulteriore porzione da 32 grammi), 4,2 grammi di cocaina suddivisa in 34 dosi, 90 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e numerose bustine per il confezionamento di stupefacente.

I militari hanno allora deciso di estendere le perquisizioni anche all’abitazione e ai locali nella disponibilità del complice, dove hanno rinvenuto 0,8 grammi di hashish, un involucro contenente 385 semi di canapa, 2 dosi di marijuana per un peso complessivo di 3,6 grammi.

Il pusher, un 50enne, è stato arrestato e al processo per direttissima sono stati fissati i termini a difesa (udienza in programma per venerdì), il complice è stato denunciato a piede libero.

Ma negli ultimi giorni sono stati diversi gli interventi da parte delle Fiamme gialle, a seguito dei quali sono stati segnalati alla locale Prefettura 14 assuntori di sostanze stupefacenti, denunciati due soggetti e sequestrati 15,82 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish, 6,55 grammi di eroina e 2 spinelli.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}