Mentre rivolge i suoi auguri agli studenti sardi, e al personale della scuola, che domani - salvo diverse previsioni per alcuni Comuni - torneranno in aula, il presidente della Regione, Christian Solinas, coglie l'occasione per ricordare le difficoltà legate alla ripartenza: "Tutti gli istituti sono stati messi in assoluta sicurezza - scrive in un messaggio - Nell'attesa che il Governo emettesse linee guida chiare per le nostre scuole, abbiamo provveduto da soli a garantire il massimo della serenità ai nostri ragazzi dentro le aule e adeguare le regole per il trasporto sui mezzi pubblici".

E poi: "Non abbiamo ancora ricevuto nemmeno un esemplare dei famosi banchi monoposto, ma abbiamo predisposto tutti i controlli sanitari necessari e provveduto al distanziamento e, dove possibile, all'alleggerimento del carico delle classi".

"Sappiamo - scrive ancora il governatore - che sarà difficile per tutti, ma ripartire è fondamentale. So che i nostri ragazzi, i nostri docenti e tutto il personale della scuola ce la faranno. È il momento della ripartenza: nella scuola, nell'istruzione, nei nostri giovani è riposto il tesoro più prezioso della nostra società.

Auguri a tutti, di cuore".

(Unioneonline/s.s.)