Mancano pochissimi giorni all'inizio della scuola in Sardegna ma la ripartenza sarà praticamente "a metà". Questo perché alle superiori - in diversi casi - i ragazzi saranno un po' in classe, un po' a casa con la didattica a distanza. Ci sono anche istituti con orari ridotti e doppi turni. Sono le difficoltà che si registrano a Cagliari, Quartu, Carbonia, Carloforte, Selargius, Oristano, ma anche a Nuoro, Alghero e Sassari.

Situazioni simili alle scuole elementari e medie fra mancanza di spazi e di banchi monoposto.

UNIVERSITA' - Gli studenti dell'Università di Cagliari possono invece scegliere se seguire i corsi integralmente a distanza oppure seguire una parte delle lezioni in presenza, con turnazione attraverso un apposito sistema chiamato "A-posto" finalizzato al mantenimento del distanziamento sociale.

(Unioneonline)

I dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola