Ha scritto poche parole per chiedere perdono per il suo gesto Antonio Pisu, il pensionato di 84 anni che ieri ha ucciso la moglie suicidandosi poco dopo con lo stesso fucile calibro 12.

Poche parole che confermano quanto ricostruito dai carabinieri durante un sopralluogo. Omicidio suicidio. Una vicenda drammatica che ha commosso Quartucciu dove i due anziani coniugi (lui ex assicuratore, lei insegnante) erano conosciuti e stimati. Gente per bene insomma, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia.

Le condizioni di salute potrebbero essere state la causa dell'accaduto. Intanto l'autopsia si farà lunedì. La eseguirà ilo medico legale Roberto Demontis all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato.

L'indagine è stata portata avanti dai carabinieri di Quartu al comando del maggiore Valerio Cadeddu che hanno anche sentito il racconto della badante ucraina che assisteva i due anziani coniugi.

La donna ha sentito uno sparo, ha pensato alla porta sbattere. Poi il secondo colpo e la scoperta dei due cadaveri. Quindi l'allarme e l'avvio delle indagini.
© Riproduzione riservata