Una coppia oristanese è stata arrestata dalla polizia a Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 38enne C.S., già noto alle forze dell'ordine, e la compagna D.C., 37enne incensurata, sono stati fermati sabato pomeriggio da una Volante in via Marongiu mentre, a bordo della loro auto, viaggiavano verso via Cornalias.

Fatta accostare la macchina, quando gli agenti si sono avvicinati al finestrino per chiedere i documenti hanno notato che l'uomo tentava di nascondere qualcosa nel vano cruscotto. Il gesto ha destato qualche sospetto, così i poliziotti hanno approfondito il controllo e scoperto che si trattava di cinque banconote da 20 euro ciascuna.

Scattati ulteriori accertamenti, è emerso che i due stesso trasportando un involucro di plastica contenente 10 grammi di cocaina che la donna teneva nel reggiseno. Nella borsetta c'erano inoltre ulteriori 190 euro. Sul denaro entrambi non hanno saputo fornire una spiegazione.

Nella loro abitazione è stata portata a termine una perquisizione nel corso della quale sono stati recuperati 14 grammi di hashish e tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi.

Questa mattina è in programma per i due l'udienza per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata