Una banale lite per futili motivi ha rischiato ieri di finire in tragedia a Villaurbana. Padre e figlia al culmine di una vivace discussione, si sarebbero feriti a vicenda con delle forbici

La ragazza, 26 anni, avrebbe colpito per prima il genitore, 70 anni, che avrebbe reagito successivamente solo per difendersi, dopo aver strappato le forbici dalle mani della figlia. Ora sono entrambi ricoverati in ospedale con lesioni e ferite in varie parti del colpo. La ragazza avrebbe riportato solo leggere ferite. Il padre non correrebbe comunque pericolo di vita, anche se è arrivato al pronto soccorso con un codice rosso. L'episodio è avvenuto verso le 15, subito dopo pranzo ed ha avuto quale testimone la moglie del pensionato.

A chiedere l'intervento del 118 sono stati proprio i vicini di casa, allarmati dalle grida che si sentivano in tutta la via Matteotti. Poco dopo, nell'abitazione della famiglia Vittori, è arrivata un'ambulanza del 118 ed i carabinieri della stazione di Villaurbana. Il personale di soccorso ha prestato le prime cure ai due feriti; ed il medico di turno ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso, dopo aver constatato le ferite più complesse riportate dall'uomo. Mentre la figlia è stata trasferita in ospedale con l'ambulanza, l'elicottero dell'Areus è atterrato in un campo incolto poco distante dall'abitazione. Poco dopo è ripartito alla volta di Oristano.

L'episodio è ora al vaglio dei carabinieri di Villaurbana e della Compagnia di Oristano. I militari, hanno sentito alcuni testimoni. Oltre alla moglie del ferito, i carabinieri avrebbero raccolto anche la versione della figlia e dei fratelli, che non vivono nella stessa abitazione.
© Riproduzione riservata