"A breve partiremo con una analisi epidemiologica della popolazione sarda per capire, secondo criterio scientifico e certo, la percentuale di diffusione e procedere alla possibilità di apertura sempre maggiore a progressiva".

Lo ha annunciato il governatore Christian Solinas, nel corso del consueto punto stampa per fare il punto sull'epidemia di coronavirus in Sardegna (I DATI).

"D'intesa col Governo - ha spiegato Solinas - potremo anche usare presto la app che ci consentirà di riaprire all' ingresso di chi viene da fuori regione, con l'avvertenza che chi arriva sia negativo e abbia una condizione sanitaria tale da non poter portare una nuova diffusione".

"Siamo - ha proseguito il governatore - in una fase di snodo per l'emergenza, il futuro della Sardegna dipenderà da come sapremo superarla. Sia i nostri consulenti scientifici, che l'Osservatorio sulla Salute confermano che la Sardegna arriverà presto all'azzeramento dei contagi, ma questo non vuol dire assolutamente che dobbiamo accelerare e riaprire tutto".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata