CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

cagliari

"Siete i nostri eroi": fiori, dolci e pizze in regalo al personale del Ss Trinità

"Siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori: grazie per quello che fate"
(foto g pittau)
(Foto G. Pittau)

"Siete i nostri Eroi. Grazie di cuore". È questo uno dei tanti messaggi arrivati ai medici, agli infermieri e agli operatori socio-sanitari che ogni giorno lavorano senza paura all'ospedale "Santissima Trinità" di Cagliari. L'ultimo di questi ringraziamenti è arrivato con i fiori regalati a tutti gli operatori del nosocomio del capoluogo. Ma è solo una delle tante attestazioni di riconoscenza che fanno seguito all'omaggio della polizia che ha rivolto un saluto col suono assordante delle sirene.

All'ospedale sono arrivati tantissimi dolci e non manca il sorriso degli operatori anche al termine di lunghi turni di lavoro, nonostante i segni degli occhiali sul viso e la stanchezza sulle gambe.

Nel reparto di rianimazione sono state ordinate alcune pizze che sono state regalate agli operatori con un messaggio di incoraggiamento: "Siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Grazie per tutto quello che fate". Così medici, infermieri e Oss cercano di sdrammatizzare: "Comunque - sottolineano alcuni operatori della sanità - c'è qualcosa di positivo in tutto questo: tra cuffia, occhiali e mascherina non si notano le imperfezioni della pelle e i capelli in disordine".

Tanti gesti di ammirazione e di amore per chi ogni giorno lavora in corsia con coraggio e professionalità, nonostante i tanti rischi, per aiutare i tanti pazienti in difficoltà.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...