Sono numerosissimi gli esercizi pubblici e le attività commerciali controllati in questi giorni dalla polizia nell'ambito del rispetto delle disposizioni governative sul contrasto alla diffusione del coronavirus.

In azione gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della squadra amministrativa della Questura in stretto raccordo con personale dell’Azienda per la Tutela della Salute della Regione Sardegna.

Questa mattina, il personale motomontato delle "Nibbio" dell’U.P.G.S.P. ha scoperto che in un market di Cagliari il titolare stava vendendo delle mascherine chirurgiche monouso. Immediatamente è stato richiesto l’intervento della squadra amministrativa che ha accertato la non conformità dei prodotti in vendita, privi peraltro di qualsivoglia marchio Cee.

Circa 60 mascherine provenienti dal Bangladesh sono state sequestrate ed è scattata anche una sanzione amministrativa che potrebbe essere ricompresa tra 516 e 25.823 euro. La posizione del titolare del market è attualmente al vaglio degli operatori per eventuali ulteriori misure.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata