CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Covid-19

1.300 forestali per sorvegliare
campagne e località costiere

Li ha messi in campo la Regione per controllare che chi si è trasferito dal Nord nelle case al mare rispetti la quarantena
forestali presidiano la spiaggia di is arenas (foto d archivio l unione sarda)
Forestali presidiano la spiaggia di Is Arenas (foto d'archivio L'Unione Sarda)

Solinas mette in campo i forestali per sorvegliare le campagne e controllare le località costiere, dove nelle ultime settimane si sono riversate migliaia di persone provenienti dal Nord Italia per trasferirsi nelle case al mare.

I 1.300 uomini del Corpo Forestale della Regione, a tutti gli effetti agenti di pubblica sicurezza, sono stati dispiegati in tutte le località dell'Isola per vigilare sul rispetto della quarantena che è stata imposta a tutti coloro che, nelle ultime due settimane, sono giunti in Sardegna da qualsiasi altra località.

La violazione delle norme, fa sapere la Regione, comporta le sanzioni previste dall'articolo 650 del Codice penale, arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro.

"Tutte le nostre forze sono in campo per tutelare la salute pubblica. Ma resta fondamentale, in questa emergenza, la collaborazione di tutti e in primo luogo il rigoroso rispetto di tutte le disposizioni emanate", dichiara Christian Solinas.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...