Un team di esperti a disposizione, gratuitamente, dei cittadini alle prese con problemi e preoccupazioni dovute all'allarme nazionale per il Coronavirus. Basterà contattare il "Filo diretto psicologico Coronavirus COVID-19" il numero verde 800.197500, che si aggiunge al 379.1663230 operativo dal 2 marzo, attivo tutti i giorni, dalle 17 alle 19.

L'iniziativa è dell'Ordine degli Psicologi della Sardegna, in collaborazione con Psicologi per i Popoli, SIPEM e EMDR ITALIA, con il coordinamento della Protezione Civile e l'adesione della Croce Rossa.

"Stiamo ricevendo numerose telefonate - ha detto Angela Quaquero, presidente Ordine degli Psicologi della Sardegna - con una tendenza alla crescita, segno di una esigenza di informazione, ma anche di conforto da parte dei cittadini: la paura, per sé, ma soprattutto per i propri cari, familiari malati o con fragilità o figli minori, è il sentimento più diffuso". "Non bisogna vergognarsi di avere paura - aggiunge Quaquero - perchè la paura è giustificata e ci protegge, è il panico che ci può danneggiare".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata