CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'iniziativa

Paura da virus: ecco il numero per il supporto psicologico

L'Ordine degli psicologi della Sardegna ha attivato il filo diretto 800.197500. "Stiamo già ricevendo numerose telefonate"
immagine simbolo (pixabay com)
Immagine simbolo (Pixabay.com)

Un team di esperti a disposizione, gratuitamente, dei cittadini alle prese con problemi e preoccupazioni dovute all'allarme nazionale per il Coronavirus. Basterà contattare il "Filo diretto psicologico Coronavirus COVID-19" il numero verde 800.197500, che si aggiunge al 379.1663230 operativo dal 2 marzo, attivo tutti i giorni, dalle 17 alle 19.

L'iniziativa è dell'Ordine degli Psicologi della Sardegna, in collaborazione con Psicologi per i Popoli, SIPEM e EMDR ITALIA, con il coordinamento della Protezione Civile e l'adesione della Croce Rossa.

"Stiamo ricevendo numerose telefonate - ha detto Angela Quaquero, presidente Ordine degli Psicologi della Sardegna - con una tendenza alla crescita, segno di una esigenza di informazione, ma anche di conforto da parte dei cittadini: la paura, per sé, ma soprattutto per i propri cari, familiari malati o con fragilità o figli minori, è il sentimento più diffuso". "Non bisogna vergognarsi di avere paura - aggiunge Quaquero - perchè la paura è giustificata e ci protegge, è il panico che ci può danneggiare".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...