"Siamo costantemente al lavoro per rafforzare tutte le misure di sicurezza che garantiscano la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini nelle eventuali situazioni di criticità. Con questo obiettivo la protezione civile, in raccordo con il sistema sanitario regionale, provvederà a posizionare davanti ai pronto soccorso le tensostrutture che saranno utilizzate per i pre-triage delle persone che presentano problemi alle vie respiratorie".

Lo ribadisce il presidente della Regione Christian Solinas riferendosi ai tendoni-ambulatorio che saranno allestiti presso i pronto soccorso dell'Isola.

"Si tratta di una misura precauzionale per realizzare un percorso dedicato alle persone che manifestano una sintomatologia compatibile con il coronavirus anche se non si tratta di casi sospetti, garantendo così la massima sicurezza a tutte le persone che si recano al pronto soccorso", puntualizza l'assessore della Sanità Mario Nieddu.

L'esponente della Giunta Solinas annuncia, inoltre, l'arrivo di nuovi macchinari all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari: "Strumenti per la ventilazione di ultima generazione, per il trattamento dei pazienti con problemi respiratori acuti. Un potenziamento per l'ospedale che punta a massimizzare la qualità delle cure in ogni evenienza".

A margine della comunicazione sulle attività di prevenzione Solinas conclude, infine, con un ringraziamento agli organizzatori della SoloWomenRun: "La decisione di rinviare la manifestazione in programma a Cagliari il prossimo 8 marzo dimostra una grande sensibilità e cautela in un momento delicato che, senza allarmismi, continuiamo a seguire con la massima attenzione".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata