Torna il maltempo in Sardegna.

Il forte vento e le mareggiate, previste a partire dalle prima ore nella giornata di domani, hanno portato il Servizio di Protezione Civile regionale a diramare un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle 3 di domani.

Nello specifico, nel nord dell'Isola e sui rilievi orientali soffieranno venti forti da nord-ovest fino a burrasca. Sulle coste settentrionali della Sardegna si prevedono mareggiate.

Il maltempo colpirà non solo la Sardegna, ma tutta l'Italia, che ripiomberà nell'inverno dopo una lunga ondata di caldo anomalo.

Domani, come affermano i meteorologi di Meteo Expert, piogge "intense e diffuse" per una perturbazione che transiterà, veloce, su molte regioni, in particolare al Centro-Sud, con delle nevicate sulle zone montuose anche al di sotto di 1000 metri.

Oltre alla pioggia ci saranno "correnti fredde che, tra domani e giovedì, causeranno un brusco calo delle temperature". Mercoledì le raffiche sfioreranno i 100 km orari sulle regioni centro-meridionali e sulle Alpi occidentali. Giovedì una seconda perturbazione coinvolgerà, nella seconda parte della giornata, l'arco alpino e il settore tirrenico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata