CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

via roma

Natale a Cagliari, in Comune arriva l'albero "solidale" VIDEO

Verrà addobbato con i doni destinati alle persone bisognose

Il Natale cagliaritano si arricchisce di una nuova iniziativa: "L'albero in Comune".

Appuntamento lunedì mattina nel cortile del palazzo Municipale in via Roma, dove è previsto l'allestimento di un grande "albero sostenibile", come ha detto il sindaco Paolo Truzzu durante una conferenza stampa.

"Abbiamo voluto condividere questa iniziativa con tutta la popolazione - ha detto il primo cittadino - l'albero verrà addobbato con i doni che poi saranno destinati alle persone bisognose. Per questo sono state coinvolte le parrocchie e le associazioni di volontariato".

Il Comune nei giorni scorsi ha inviato una lettera anche tutte le scuole cittadine, come ha sottolineato dall'assessore Rita Dedola. "Sarà un Natale comunitario e solidale", ha dichiarato.

Alessandro Sorgia, assessore alle Attività produttive, ha messo in evidenza il ruolo giocato dai commercianti.

"Hanno partecipato attivamente per abbellire la città - ha detto - e i cagliaritani hanno apprezzato. Noi come Comune abbiamo contribuito alle loro iniziative. Nei prossimi giorni verrà ultimato l'allestimento delle luminarie in tutte la città. Per la prima volta ci saranno anche in quartieri che non le avevano mai avute".

Durante la conferenza stampa, che ha visto la partecipazione anche del vicesindaco Giorgio Angius e dell'assessore ai Lavori pubblici Gabriella Deidda, gli amministratori hanno precisato che in alcune zone della città, come viale Sant'Avendrace, non è stato possibile allestire le luminarie perché in questi giorni è previsto il passaggio di alcuni mezzi di Terna.

"Si tratta di trasporti eccezionali - ha spiegato il sindaco Truzzu - e i mezzi, diretti a Selargius, possono passare solo in viale Sant'Avendrace. Una volta superato questo problemi si procederà con l'allestimento".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...