CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

meteo

Pazzo ottobre, in Sardegna picchi di 30 gradi

Caldo fuori stagione nella parte occidentale dell'Isola
foto simbolo (pixabay)
Foto simbolo (Pixabay)

Temperature di diversi gradi oltre la norma in Sardegna, dove la prossima settimana sono attesi picchi vicini ai 30 gradi.

Ad annunciarlo sono i meteorologi di Meteo Expert, che prevedono sole anche nelle regioni centrali e meridionali con "un clima eccezionalmente mite per la stagione".

Il caldo è previsto in particolare nella parte occidentale dell'Isola.

Andrà peggio sulla Penisola, al Nord-Ovest, con piogge e temporali localmente forti e rischio nubifragi su Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia.

"La perturbazione numero 7 di ottobre - dicono gli esperti - responsabile del maltempo che dalla serata di domenica interessa soprattutto le regioni di Nord-Ovest, insisterà in queste regioni fino a martedì mattina; sono attesi entro martedì accumuli di pioggia significativi che localmente potranno toccare picchi di 150-200 litri al metro quadrato".

"Grazie a un promontorio di alta pressione il tempo sarà più stabile e asciutto invece su Venezie, Emilia Romagna centro-orientale e regioni del Centro-Sud; le giornate saranno soleggiate soprattutto nelle regioni centrali, meridionali e nelle Isole con un clima molto mite per la stagione".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...