CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

nel weekend

Lavori urgenti, la circolazione ferroviaria sarà interrotta

Lo rende noto l’ufficio stampa di Rfi, ecco tutti i dettagli
la stazione di decimomannu (foto l unione sarda sanna)
La stazione di Decimomannu (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Lavori straordinari sulla linea ferroviaria sarda nel fine settimana. La circolazione verrà sospesa con un servizio sostitutivo di autobus al posto dei treni.

Lo rende noto l’ufficio stampa di Rfi, spiegando che deve essere sostituto un ponte ferroviario tra Villamassargia e Carbonia, nella linea Cagliari – Decimomannu – Carbonia – Iglesias.

L’intervento è progettato ed eseguito da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), in programma da sabato 19 a domenica 20 Ottobre.

“Per consentire l’operatività del cantiere - spiega una nota - il 19 ottobre sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Villamassargia e Carbonia Serbariu e il 20 tra Decimomannu e Carbonia/Iglesias. I treni cancellati saranno sostituiti con bus nelle tratte interessate. Nel dettaglio, sabato 19 ottobre gli autobus anticiperanno di 10 minuti la partenza dalla stazione di Carbonia per garantire la coincidenza con il treno a Villamassargia. Domenica, 20 ottobre, infine, gli autobus anticiperanno di 25 minuti la partenza da Carbonia e di 20 minuti quella da Iglesias per garantire le coincidenze con il treno a Decimomannu".

"I bus - conclude il comunicato -, il cui tempo di percorrenza potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale, partiranno dai piazzali antistanti le stazioni. Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, sui canali web del Gruppo FS Italiane”.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...