Nuova giornata in Sardegna per Silvio Berlusconi.

Ieri Quartu, Monserrato, Quartucciu e Cagliari, oggi è la volta di Sinnai, Burcei e Villasimius.

Il suo annuncio di ieri mattina ha in poche ore fatto il giro non solo delle testate italiane ma anche estere: "Ho deciso – ha detto il leader di Forza Italia – mi candido alle Europee". "Sento il peso della responsabilità nei confronti dei cittadini", ha aggiunto accusando il Movimento Cinque Stelle di aver presentato alle elezioni in Sardegna degli "scappati di casa che non sono riusciti a mettere insieme nessuna persona di valore, di competenza e di esperienza".

Con lui c’erano anche Daniela Noli, il nome scelto per le elezioni suppletive per la Camera in programma domenica nel comprensorio di Cagliari, e Adriano Galliani: "Vincere domenica sarebbe un bel segnale anche in previsione delle Regionali", ha spiegato. E, parlando di Christian Solinas, il leader azzurro lo ha definito "l'uomo giusto per vincere le elezioni e governare la Sardegna nei prossimi cinque anni".

Come nello stile del Cav, non è mancata qualche battuta, come quella sui problemi audio registrati a Quartucciu: "Fategli fare i gargarismi", ha ironizzato rivolgendosi a un altoparlante gracchiante. E anche qualche nota personale: "Ho saputo che in settimana nascerà un altro mio nipote".

Tante le persone che, ovunque, lo hanno accerchiato per parlare con lui, stringerli la mano e scattare qualche selfie. E Berlusconi non si è negato, accettando di buon grado fotografie e anche autografi.

(Unioneonline/s.s.)

I VIDEO:

© Riproduzione riservata