CRONACA SARDEGNA - AGENDA

consulta delle donne

Villa San Pietro: riprendono le giornate per prevenire i tumori

Si comincia venerdì
uno screening (foto murgana)
Uno screening (foto Murgana)

Tornano le giornate della prevenzione organizzate dalla Consulta delle donne di Villa San Pietro, che daranno la possibilità ai cittadini di sottoporsi a screening oncologici senza dover raggiungere le strutture mediche del capoluogo.

Si comincia venerdì, dalle 9 alle 12,30 nel Centro culturale Cavalier Renato Spiga, con la screening ecografico per prevenire le malattie del seno: per rispettare il protocollo anti Covid il numero dei pazienti è stato ridotto, sarà quindi necessario prenotarsi.

Silvana Lai, presidente della Consulta delle donne di Villa San Pietro, illustra il programma della nuova campagna di prevenzione: "Ci sarà una giornata al mese, dopo quella organizzata per contrastare le malattie del seno, ci saranno visite ecografiche anche per prostata, tiroide, fegato, colecisti e reni. Dall'inizio della campagna di prevenzione, partita nel 2018, siamo riuscite ad effettuare oltre 1000 visite di controllo, avvicinando in paese anche i pazienti che risiedono nei paesi limitrofi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}