Sabato, a partire dalle 15, negli impianti sportivi di San Nicola, in via Levante a Oristano, è in programma l'iniziativa "A scuola di sport". Questa prima edizione è nata da un'idea del Bar Temptation, ma che coinvolge anche Comune di Oristano, Coni, le Acli provinciali, Oristano Calcio, Azzurra Basket Oristano, Oristanese Futsal e Gymland Volley.

"È una manifestazione - spiegano gli organizzatori - ideata per promuovere l'attività sportiva come mezzo di socializzazione e di crescita personale nel rispetto degli altri e delle regole". Un evento ludico che permetterà ai giovani di essere atleta o arbitro per un giorno tra basket, futsal e volley: giovani dai 6 ai 15 anni verranno seguiti dai tecnici di Azzurra, Oristanese e Gymland, mentre i ragazzi tra i 15 e 25 anni potranno effettuare il percorso dedicato all'arbitraggio seguiti dai tecnici federali della Fip, Aia Figc e Fipav.

"Il fine della manifestazione - concludono gli organizzatori - non è solo quello di trasmettere i valori fondamentali dello sport, ma anche l'importanza del rispetto di compagni, tecnici, arbitri e delle regole all'insegna dello svago e della voglia di stare insieme".
© Riproduzione riservata