Si rinnovano anche quest'anno, a Ollastra, i festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono del paese, organizzati dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Domenica e lunedì prossimo si festeggerà il Santo e in concomitanza si svolgerà anche la 31esima edizione della "Sagra delle Fave e dei Ceci". Domenica, alle 16, la sfilata dei Carri con gli addobbi dedicati al Santo che partiranno dagli spazi di via La Marmora, nella zona del complesso fieristico, e arrivo in via Indipendenza.

Alle 16.30 la Santa Messa che precede l'ingresso del giogo dei buoi con "Is Panderas". Alle 19 la benedizione e l'accensione del tipico falò in onore di San Sebastiano. La parte civile della festa si accende dalle 19.30, quando è in programma la "Sagra delle Fave e dei Ceci", nel quale si potranno rivivere gli antichi sapori tradizionali, il tutto accompagnato da uno spettacolo folk.

Lunedì, alle 10, la processione del Santo con "Is Panderas", Santa Messa e Predica. Al termine della cerimonia religiosa si terrà "Su Ballu de Prazz'è Cresia" con la tradizionale degustazione di vernaccia per tutti i presenti. Dalle 10.30, infine, la "Batteria dell'alzata", organizzata con il patrocinio della Leva del '69.
© Riproduzione riservata