Le feste natalizie con la magia delle musiche di Mozart e Beethoven nella cattedrale di San Pantaleo. Venerdì 13 dicembre alle 20, il Coro del Teatro Lirico, diretto da Donato Sivo, si esibirà nella chiesa di Dolianova con il tradizionale "Concerto di Natale". L'accompagnamento al pianoforte è affidato ad Andrea Mudu.

Il programma prevede l'esecuzione di musiche di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven e Giuseppe Verdi, oltre al "Coro delle campane" da Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; ad alcuni canti tradizionali inglesi e al canto tradizionale sardo Naschid'est.

Il Coro del Teatro Lirico di Cagliari è protagonista di un'importante attività che, a partire dal dopoguerra, lo ha portato ad eseguire oltre cento titoli di lirica. La disponibilità e la capacità di interpretare lavori di epoche e stili diversi in lingua originale sono caratteristiche che lo hanno reso tra le compagini più duttili ed apprezzate da direttori d'orchestra e registi. L'atteso appuntamento con il Concerto di Natale è inserito nel ricco programma di manifestazioni culturali che si terranno a Dolianova nel periodo delle feste.

Severino Sirigu
© Riproduzione riservata