CRONACA SARDEGNA - AGENDA

a porto torres

Pit Fluviale: presentazione dell'opera contro le esondazioni del Rio Mannu

Appuntamento per il 12 dicembre nella sala Filippo Canu
il rio mannu sotto il ponte romano (foto l unione sarda pala)
Il rio Mannu sotto il ponte romano (foto L'Unione Sarda - Pala)

Il Pit fluviale, lo strumento che permetterà la messa in sicurezza e la valorizzazione del Rio Mannu, verrà presentato al pubblico giovedì 12 dicembre alle 11.30 nella sala Filippo Canu.

Una esposizione ai cittadini e ai portatori di interesse delle "Opere di difesa idraulica dalle inondazioni del Rio Mannu in Porto Torres", sulle quali gli stessi potranno presentare osservazioni. Le risorse economiche attualmente disponibili sono pari a quasi 6,5 milioni di euro da utilizzare per la messa in sicurezza delle aree in prossimità della foce e dell'area in prossimità del Ponte Romano.

Nello specifico la progettazione definitiva riguarderà il tratto compreso tra una sezione posta trecento metri a monte del Ponte Romano e la foce, unitamente alla realizzazione di una difesa anti erosione della sponda destra del fiume per complessivi cinquecento metri.

Gli interventi sono finalizzati al conseguimento dell'obiettivo di mitigazione del rischio idraulico e alla messa in sicurezza di un monumento importante come il Ponte Romano che "cavalca" il Rio Mannu. La presentazione pubblica rientra nell'ambito della procedura di Valutazione di impatto ambientale.

Mariangela Pala

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...