Il PalaCus di Sa Duchessa di via Is Mirrionis n. 3, a Cagliari, ospita domani dalle 9.30 alle 17 "UniCa&Imprese lavoro-Career day". Organizzato dall'Università di Cagliari - con il pro rettore all'Innovazione Maria Chiara Di Guardo e la Direzione ricerca in prima fila - l'evento è finalizzato a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, è la risposta rapida e concreta alle necessità delle imprese e degli studenti e i laureati, dell'ateneo.

"L'evento rientra nel percorso aperto e sostenuto dal rettore Maria Del Zompo in avvio di mandato. Puntiamo - spiega la professoressa Di Guardo, direttore del Crea e del ContaminationLab - ad avvicinare i mercati del lavoro con le competenze maturate dai nostri ragazzi che abituiamo all'idea del confronto, della trasversalità dei saperi, del talento e della flessibilità".

Dunque, una manifestazione concatenata a un percorso solido, costruttivo, attento alle esigenze della rete produttiva regionale e nazionale. "Il Career day incentiva il matching tra domanda e offerta di lavoro di qualità e coinvolge maggiormente studenti e laureati, riducendo l'apparente distanza esistente tra la realtà accademica e quella aziendale" conclude il pro rettore.

Antonio Serreli