CRONACA SARDEGNA - AGENDA

da sabato

Missione cittadina nella parrocchia di Pauli Arbarei

Il programma dell'iniziativa
la parrocchia di pauli arbarei (foto antonio pintori)
La parrocchia di Pauli Arbarei (foto Antonio Pintori)

"Avevo già fatto una missione nella parrocchia di Siddi due anni fa. Esperienza che oggi vogliamo ripetere a Pauli Arbarei, sia in preparazione alla visita pastorale del nostro vescovo padre Roberto Carboni. Ma anche per annunciare il Vangelo e il suo messaggio a tutti i fedeli, in particolare anche ai giovani".

Così il parroco don Roberto Lai ha annunciato la Missione Cittadina di Evangelizzazione, iniziativa che comincerà sabato 16 novembre nella comunità di Pauli Arbarei e proseguirà sino a sabato 30 novembre.

"Vogliamo ravvivare il senso della fede e di appartenenza alla Chiesa", ha aggiunto il sacerdote di Pauli Arbarei, "con veri e propri centri d'ascolto nelle famiglie e nelle case di Pauli Arbarei. Inoltre una mostra fotografica e una serie di filmati racconteranno la vita e il martirio di padre Silvio Serri da Ussana, missionario ucciso in Uganda nel 1979, del quale è in corso la causa di beatificazione".

Sabato alle 17 la cerimonia di inizio della missione in parrocchia e inaugurazione anche dell'anno catechistico. Da lunedì 18 a venerdì 28 novembre messe e appuntamenti nelle famiglie. La cerimonia conclusiva sabato 30 novembre alle 17. L'auspicio di don Roberto Lai è che "la missione susciti, ravvivi e alimenti la vita di fede di tutti noi e la orienti verso un costante impegno di testimonianza".

Antonio Pintori

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...